sabato, agosto 05, 2006

Kalik!


Non posso non parlare di lei. E' una mia compagna inseparabile, nelle serate attorno alla piscina con gli amici, la chitarra e la conch salad. O nelle sere trascorse da solo, a scrivere il blog o a preparare il lavoro per il giorno successivo.
Kalik, la birra delle Bahamas, è appunto la birra più venduta alle Bahamas, ed è molto popolare sia fra i bahamensi che i turisti. La CBL, Commonwealth Brewery Limited, fa della produzione di questa birra una questione di orgoglio nazionale. La Heineken, che ha investito 30 milioni di dollari nel 1983, ne è coproprietaria. Il problema è che se volevi bere una Kalik, fino a qualche giorno fa, dovevi andare per forza alle Bahamas. Adesso, siccome gli americani impazziscono letteralmente per questa bionda, puoi trovarne anche a New York e Sarasota, ma solo in alcuni bar. Questa birra è davvero deliziosa, ma di certo l'ambiente la rende ancora più buona. La morbidezza è la caratteristica principale di questa birra, così come la caratteristica principale delle Bahamas. Tutto è tranquillo ma niente è comatoso. La Kalik è una birra adatta a tutti i momenti della giornata. Anche se ne bevi due o tre, arrivi dove vuoi arrivare, fai quello che devi fare. Si beve rigorosamente dalla bottiglia, rigorosamente ghiacciata. Sembra che il nome Kalik sia una parola onomatopeica ad indicare il suono prodotto dalle cowbells, i campanacci (ricordate il junkanoo?). Comunque... Pochi paesi hanno la loro birra nazionale, e pochissimi proteggono la loro birra come un tesoro, e solo nelle Bahamas trovi una birra di questa qualità.
Davvero fantastica, la Kalik.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

puoi spedircene una cassa di questa birra così potremmo apprezzarla meglio ma non ascoltando la musica che metti a fine giornata in negazio ( penso che dentro di te vuoi torturarli ) me la berrei a suon di rok o jezz blus a secondo delle circostanze mi capisci poi te lo spiego paolo
mi da gusto scrivere a presto

1:06 PM  

Posta un commento

<< Home